Cosa sarebbe successo se il nostro cliente non avesse acquistato col servizio vendita garantita

By | 11 Gennaio 2016

vendita-gru-garanzia-12-mesiPer quanto si può essere scrupolosi, le gru edili possono sempre riservare brutte sorprese.

Ecco la storia di un nostro cliente imprenditore edile, che si ritrova un guasto alla sua gru edile dopo 8 mesi dall’acquisto, e non perde soldi perché, fortunatamente, la sua gru è ancora in garanzia.

Questo articolo nasce per comunicare a tutti, che le aziende che si occupano di gru edili non hanno poteri magici, ed è proprio per questo che, anche se le nostre gru, tradizionali(a torre) o automontanti(rotazione in basso) vengono scrupolosamente revisionate prima di essere vendute, un guasto può sempre capitare.

Quello che è successo ad un nostro cliente ci ha fatto pensare e quindi siamo qui a raccontare.

In aprile 2014 un nostro cliente ci chiama perché la sua gru, acquistata da noi parecchi anni fa(ed ancora funzionante) è un po’ troppo grande per il nuovo lavoro che deve fare, per questo decide di fare un nuovo investimento e quindi di comprare una 35 mt. di braccio rotazione in alto con il servizio Vendita Garantita e di montarla nel suo cantiere di Firenze(si, anche se facciamo sede in Campania, ci chiamano anche le imprese fuori regione).

Tralasciando che tutto viene fatto a regola d’arte, la gru montata e funzionante al 100%, qualche giorno fa il cliente ci chiama, per avvisarci che il sollevamento non funziona. Per carità, è una cosa normalissima, ma ci ha fatto pensare cosa sarebbe successo se il cliente avesse acquistato da un’azienda qualunque, tipo un grosso deposito di macchine edili, con una classica garanzia di merce di 6, 3 o addirittura senza garanzia, con la formula “visto e piaciuto”.

Il cliente si sarebbe trovato una gru edile pagata profumatamente al venditore, e dopo 8 mesi a rimettere dei soldi per cambiare il motore di sollevamento bruciato, cosa che invece non è successa con la nostra garanzia 12 mesi del servizio Vendita Garantita .

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *